Certificazioni

Elis Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere!

Elis Italia ha ottenuto la Certificazione UNI/PDR 125:2022, sul sistema di gestione per la parità di genere nelle organizzazioni.

Cos’è la UNI/PDR 125:2022 ?

Dalla Strategia Nazionale sulla Parità di Genere 2021-2025 con la L. 162/2021 viene introdotto lo strumento Nazionale di Certificazione.

La certificazione valuta specifiche aree e indicatori di performance all’interno delle aziende, quindi definisce le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere che prevede la strutturazione e adozione di un insieme di indicatori prestazionali (KPI) inerenti alle politiche di parità di genere nelle organizzazioni.

La UNI/PDR 125:2022 riguarda diverse aree, dalla cultura e strategia, ai processi HR, alla governance, e work-life balance, con lo scopo di una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e ridurre le differenze di genere al suo interno, soprattutto sul divario salariale che esiste tra uomini e donne, a tutti i livelli aziendali.

Cosa vuol dire essere certificarsi?

Elis ha l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro che rifiuti qualsiasi pregiudizio, stereotipo, discriminazione o forme di abuso, tramite:

• consapevolezza sul tema della differenza di genere;
  • volontà di portare un cambiamento di «direzione»;
  • redazione di prassi, politiche aziendali e azioni all’interno di un piano strategico.

Ciò dimostra come Elis sostenga i valori di inclusione, diversità, di equa visibilità tra uomini e donne, in ottica di miglioramento continuo.

Certificazione UNI/PdR 125:2022

Scopri le altre certificazioni nella pagina Politiche e Certificazioni.

Logo CQY_UNI PDR

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!

Scrivici

Ti richiamiamo dal lunedì al venerdì.

*Campi obbligatori

Le informazioni e i dati personali raccolti in questo modulo sono oggetto di un trattamento informatico destinato a rispondere alle richieste di informazioni relative alle nostre offerte di servizi pervenute dagli utenti. I dati possono essere utilizzati per finalità di prospezione commerciale adeguata alle esigenze degli utenti e per l’esecuzione del contratto.

Quando gli utenti compilano i moduli, i dati raccolti saranno trattati per finalità di risposta alle loro richieste, sulla base del rispettivo consenso.

Per consultare la nostra politica di confidenzialità, fai clic qui.

Richiedi un preventivo

Ti richiamiamo dal lunedì al venerdì.

*Campi obbligatori

Per consultare la nostra politica di confidenzialità, fai clic qui.