SOSTENIBILITA'

Elis ottiene la medaglia di Platino EcoVadis!

La medaglia di platino sottolinea l'impegno e l'ambizione a lungo termine del Gruppo in termini di sviluppo sostenibile.

Un impegno responsabile nel DNA di Elis

Per questo 2024, Elis ha raggiunto il livello di Platino di Ecovadis con un punteggio di 84/100! È un ottimo risultato nonostante il contesto sempre più esigente. L'anno scorso abbiamo vinto la medaglia d'oro con un punteggio di 75/100.

Ciò ci permette di essere tra l'1% delle 125.000 aziende valutate da Ecovadis.

Il risultato di EcoVadis convalida il nostro impegno e le nostre prestazioni in termini di sostenibilità e offre una chiara tabella di marcia per un miglioramento continuo. Scegliere Elis significa scegliere un gruppo impegnato a fornire un servizio di qualità con il minimo impatto ambientale. Il nostro modello si basa sull'economia circolare, privilegiando il noleggio rispetto all'acquisto e con lo scopo di aiutare i nostri clienti a muoversi verso soluzioni più sostenibili.

Medaglia Platino Ecovadis

ECOVADIS

EcoVadis è un'organizzazione globale che misura la performance CSR delle aziende, analizzando 21 criteri di sviluppo sostenibile in quattro aree principali:

• Ambiente;
  • Lavoro e diritti umani;
  • Etica;
  • Approvvigionamento sostenibile.

Inoltre, i criteri sono tratti da standard internazionali di CSR, come:

• i principi del Global Compact;
  • le convenzioni dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL);
  • il Global Reporting Initiative (GRI);
  • Le norme ISO 26000;
  • i principi CERES (la coalizione per un'economia responsabile nei confronti dell'ambiente).

Scopri di più sulla nostra strategia sostenibile