Certificazioni

La Certificazione UNI EN 16636 per Elis Pest Control

Elis Italia ha ottenuto la Certificazione UNI EN 16636, norma europea che specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di questi servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l'ambiente

La norma si applica a coloro i quali hanno la responsabilità di fornire servizi di gestione e controllo delle infestazioni, incluse la valutazione, le raccomandazioni e la successiva esecuzione delle procedure di controllo e di prevenzione definite.

I requisiti messi a punto da questa norma sono progettati per essere applicati ad ogni fornitore di servizi la cui attività rientri in questo ambito, ossia il campo di applicazione mirata di metodi adeguati al controllo degli infestanti.

La certificazione EN 16636 ottenuta dimostra che i nostri processi lavorativi, la nostra formazione, la nostra etica professionale e i nostri valori sono pienamente conformi alle norme vigenti.

Infatti, questa norma abbraccia tutti gli aspetti e le fasi di erogazione del servizio, a partire dal primo contatto con il cliente, passando per la pianificazione della modalità di erogazione del servizio, la progettazione sul campo e l’effettiva attività di disinfestazione, arrivando a valutare l’effettiva efficacia degli interventi, e se necessario ritarare questi.

Ciò dimostra come Elis sostenga gli sviluppi nel settore della prevenzione, monitoraggio e controllo dei parassiti in stretta collaborazione con gli organismi di regolamentazione.

Il sistema è applicato a tutte le filiali operative dislocate sul territorio e si propone di operare con visione sistemica, in un’ottica di miglioramento continuo.

La norma è accreditata secondo lo standard CEPA / ANID. CEPA è la Confederazione Europea dell’Industria della Disinfestazione localizzata a Bruxelles. Rappresenta 25 associazioni di categoria nazionali e regionali, nonché produttori, distributori e società di servizi che operano in Europa.

Certificazione UNI EN 16636:2015

Scopri le altre certificazioni nella pagina Politiche e Certificazioni.

Certificazione Pest Management Elis